- L’acido laurico, presente nelle noci di cocco, viene utilizzato per curare i disturbi del tratto digestivo come la sindrome della permeabilità intestinale.
- Aiuta a prevenire la formazione di gas intestinali.
- Aiuta a rimuovere le tossine
- Favorisce l”assorbimento delle sostanza nutritive nel tratto digerente.
- Bilancia i livelli di acido ed aiuta ad eliminare le tossine.
- Attenua le sensazioni di bruciore e le vampate di calore (restituisce la stabilità emozionale alle donne in menopausa)
- Eccellente anche per i problemi di fegato, per le epatiti o le infiammazioni.
- Migliora il sistema immunitario aiutando il corpo a combattere infiammazioni
- Influenza e i danni provocati da antibiotici e tossine nel tratto digestivo ed intestinale.
- Depura i reni ed è considerato un valido rimedio alle malattie della vescica.
- Permette l’assimilazione immediata nella circolazione sanguigna e depura il sangue.
- Può essere considerato un sostituto al plasma sanguigno perché è sterile, non produce calore, non distrugge i globuli rossi ed è tollerato senza problemi dal corpo.
- Gli elevati livelli di potassio contribuiscono a regolare la pressione sanguigna, che a sua volta lo rende utile per aiutare a mantenere una buona salute cardiovascolare.
- E‘ una bevanda isotonica naturale, con lo stesso livello di equilibrio elettrolitico che abbiamo nel nostro sangue. Durante la guerra del Pacifico 1941-1945, entrambe le parti in conflitto, hanno usato regolarmente l’acqua di cocco verde per fare trasfusioni di plasma di emergenza per i soldati feriti.
- Prevenire crampi muscolari.
- Rinvigorisce le forze di difesa dell’organismo.
- Contribuisce alla guarigione dell’intestino.
- Attiva il metabolismo
- Essendo un alimento con effetto positivo sul sistema nervoso, ne sostiene la sua depurazione e la disintossicazione del corpo.
- Inoltre ha un effetto vitalizzante e rigenerativo al livello cellulare ed esercita un’influenza positiva sulla pelle e sui capelli.
- Si ritiene sia utile nel trattamento di cellulite.
- L’acqua di cocco verde ha effetti antinfiammatori e antifebbrili, depura il sangue e i reni e serve contro malattie della vescica.
- L’effetto particolare dell’acqua di cocco verde sullo stomaco e sull’intestino permette una convalescenza più rapida dopo un’operazione, soprattutto dopo operazioni allo stomaco o al cuore, perché l’acqua di cocco verde copre il fabbisogno di sostanze nutritive necessarie ed è facilmente digeribile.